Studio Fuganti e associati con sede a Roma
Comunicazione e design
CREATIVITÀ • È soprattutto la capacità di porsi continuamente delle domande
Identificare le esigenze degli utenti,
interpretare le sfide dei clienti,
creare esperienze innovative
e coinvolgenti su qualsiasi media
Lo studio Fuganti e Associati
Nel 2002 nasce con il nome Area Interactive Design, una società del gruppo INAREA, specializzata nella definizione di sistemi di identità multimediali; nel 2007 viene rilevata da uno dei fondatori, Guido Fuganti e si trasforma in Fuganti e associati srl.
Grazie al know-how maturato lo studio sviluppa e realizza progetti di comunicazione e design sia on-line che off-line, con particolare attenzione alla Corporate Identity (Identità aziendale), web design e marketing on-line, progetti di piattaforme web, soluzioni intranet e portali corporate, motion graphic e video. Realizza presentazioni e video istituzionali, progetti di Interactive design, realtà aumentata, 3D design, modellazione, animazione e rendering, progetta e realizza spazi espositivi, stand per fiere e manifestazioni.
Guido Fuganti, cofondatore ed attuale amministratore unico di Fuganti e associati, frequenta l'Istituto Europeo di Design, consegue la laurea in Architettura (110/110), presso l'Università degli Studi di Roma, La Sapienza".
Nel 1987 fonda Studio Graffiti, studio di progettazione grafica e comunicazione multimediale di cui rimarrà socio fino al 2007.
Da sempre appassionato di musica, una componente fondamentale del linguaggio multimediale, frequenta negli anni vari clinics e corsi musicali sulla Composizione e l'Arrangiamento Orchestrale:
- 1975-1978 Corso di Arrangiamento Orchestrale Berklee School con il Mo. Gerardo Jacoucci
- 2001 Berklee School Clinics - Perugia
- 2003-2014 Seminari con cadenza annuale con gli artisti John Taylor e Kenny Wheeler
- 2016 Seminario intensivo di formazione su Musica per film e prodotti multimediali con il Mo.Tommaso Vittorini